0362-340728
info@emmedueconsulting.com

Chi siamo

EmmeDueChi siamo

Emmedueconsulting è uno studio professionale multidisciplinare costituito da geologi regolarmente iscritti ai relativi albi professionali, che operano integrando le diverse professionalità ed utilizzando metodologie e procedure derivanti da pluriennale esperienza, attivando ulteriori collaborazioni con altre professionalità su progetti specifici

Lo studio inoltre si avvale della collaborazione di consulenti esterni e di società di servizi geologici e geotecnici di comprovata affidabilità, al fine di garantire al cliente il più elevato standard qualitativo.

Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo al fine di assicurare ai Clienti professionalità, qualità e competenza, interpretando al meglio le esigenze della clientela, proponendo le soluzioni tecnicamente ed economicamente più adatte a ciascuna situazione.

Tutto questo grazie ad esperienza, competenza, organizzazione, aggiornamento continuo e scrupolosa selezione delle tecnologie e dei metodi di calcolo e misura proposti dal mercato e vagliati dallo staff dello studio.

L’attenzione alle esigenze della Clientela e la tempestività di intervento e di assistenza, sono i punti di forza della politica della qualità che caratterizzano il nostro lavoro.

ATTREZZATURE

Lo studio è strutturato mediante una rete di computer all’interno dei quali sono installati numerosi software testati da ditte qualificate del settore.

Gli strumenti di campagna per misure speditive in cantiere, attualmente in dotazione presso lo studio sono:

  • due strumenti di misura della resistenza penetromica del terreno (GeoPocket ST-308 e Van Test)
  • un rilevatore di livello delle falde idriche nel sottosuolo (freatimetro a sensore)
  • un crepemetro (rilevatore di movimenti in corrispondenza di giunti strutturali e/o fessure presenti sulle pareti di un edificio)
  • calibro digitale (rilevatore di movimenti in corrispondenza di giunti strutturali e/o fessure presenti sulle pareti di un edificio)
  • misuratore digitale Leica Disto “D3” (distanze e angoli)